Associazione Sportiva
GRUPPO AEROMODELLISTICO

'VOLARE su TETTI'

 

 

GRUPPO AEROMODELLISTICO 'VOLARE su TETTI'

Volare su tetti2 vista

Egregi soci,

 Siamo felici di informarvi che da Lunedì 18 Maggio 2020 sarà possibile frequentare il campo volo di Tetti Neirotti.

I riferimenti agli allegati si riferiscono al documento inviato vi  il 17 Maggio 2020 via E-Mail. Qualora non lo avester ricevuro, vi predo di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiaramente dovremo rispettare alcune norme descritte nell'allegato 'LINEE GUIDA AEROMODELLISMO COVID 19'.

Relativamente all'ingresso al campo abbiamo provveduto ad installare un lucchetto con combinazione numerica (il codice e' stato comunicato nella mail o potete richiederlo tramite i soliti camnali).

Il cancello deve rimanere chiuso, quindi dopo l'accesso siete pregati di richiuderlo senza lucchetto.

Nel documento 'LINEE GUIDA' e' stato indicato un numero massimo di presenze al campo. Confidiamo nel vostro buon senso nel rispetto dell'equita' verso tutti i soci, ricordano che il mancato rispetto delle norme potrebbe generare sanzioni da parte delle Autorita'.

L'ultimo socio a lasciare il campo dovrà preoccuparsi di chiudere definitivamente la sbarra, reinserendo il lucchetto e mischiandone i numeri della combunazione.

 In allegato alla mail trovate anche un documento 'DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA' che siete pregati di compiare e firmare farci avere all'indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel piu' breve tempo possibile e sicuramente prima di andare al campo.

 Qualora non disponeste di stampante o scanner, potete lasciare il documento in originale presso il negozio Modellismo Polo di Marco Valliera, Via Asinari di Bernezzo 82/B  (Torino), sempre presso lo stesso negozio potrete ritirare la tessera soci e/o il bollino di rinnovo per l'anno 2020.

 Ringraziamo Marco Valliera per la disponibilità concessa.

 Per disposizioni comunali sara' essenziale avere con se la tessera rinnovata quando presenti al campo.

 Si esorta a leggere attentamente gli allegati "Verbale VST001" e il regolamento ASD 2019.

Restando a vostra disposizione per eventuali chiarmenti che potranno essere richiesti all'indirizzo  email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 Il Direttivo

 

Queste le linee guida da rispettare rigorosamente:

Data: 17 maggio 2020 - Prot. # VST/2020/0003

LINEE GUIDA OPERATIVE E SANITARIE RELATIVE ALL’AEROMODELLISMO


La pandemia COVID-19 ha forzatamente interrotto la pratica di tutti gli sport aeronautici ed ivi annesse attività ricreazionali tra cui anche dell’aeromodellismo.


In vista di una imminente ripresa delle attività, ma chiaramente nel rispetto delle regole, indicazioni, prescrizioni descritte delle normative nazionali e territoriali (regionali/comunali) vigenti, questa sintetica guida costituita da brevi note, indicazioni principali, vuole essere un aiuto alla ripresa progressiva e consapevole delle nostre attività aeromodellistiche, per ora individualmente, sui nostri campi volo.


Si tratta di linee guida che dovranno essere armonizzate agli obblighi imposti dalle norme stabilite dallo Stato, Regioni e Comuni, che devono essere rispettati da tutti i cittadini; queste linee guida sono a doverosa informazione dei nostri associati aeromodellisti.

  • A CARATTTERE GENERALE
     rispettare il distanziamento, evitare contatti, strette di mano e abbracci;
     non svolgere attività in luoghi chiusi;
     seguire norme igieniche come l’uso delle mascherine ed igienizzare frequentemente le mani.
  • LINEE GUIDA DI DETTAGLIO
     In caso di dubbio sul proprio stato di salute come sintomi influenzali o temperatura uguale o superiore a 37,5 °C non andare al campo e contattare    tempestivamente il proprio medico di base. In caso di presenza al campo di persone con sintomi influenzali, invitarle ad allontanarsi e consultare il loro medico.
     Apporre un cartello di DIVIETO DI ACCESSO AI NON SOCI sul cancello di ingresso che dovrà rimanere regolarmente chiuso per evitare l’ingresso di eventuali curiosi     o avventori occasionali;
     L’accesso al campo volo, viene consentito esclusivamente ai soci attivi del sodalizio, con un numero massimo di 10 piloti contemporaneamente;
     Tutti i soci presenti sul campo dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina protettiva;
     Non sono ammessi all’interno del campo volo ospiti (amici, congiunti, familiari, etc);
     Le aree di preparazione modelli dovranno garantire il distanziamento interpersonale di 2 metri;
     In caso di presenza di Tavoli per la preparazione dei modelli, ogni socio dovrà prima dell’utilizzo dovrà sanificarlo utilizzando prodotti a base di Alcool o Ammoniaca;
     Salette, laboratori/officina o club-house rimangono interdette, l’eventuale utilizzo è consentito esclusivamente previa sanificazione preventiva e successiva a carico dell’utilizzatore.
     Sono vietati rinfreschi, grigliate e pasti collettivi, l’eventuale spuntino preparato a domicilio dovrà essere consumato rispettando la distanza interpersonale di 2 metri;
     Lavarsi frequentemente le mani, utilizzando acqua e sapone o soluzioni idro-alcooliche, o salviette alcooliche o disinfettanti;
     Interventi o regolazioni sui modelli vanno eseguiti autonomamente o meglio a casa;
     La pista potrà essere impegnata da un massimo di 2 (due) piloti contemporaneamente, fatta eccezione per:
       o Aerotraino (2 piloti alianti + trainatore) con distanziamento interpersonale di 2 metri;
       o Scuola di Volo (Allievo / Maestro con distanziamento interpersonale di 2 metri)
     Attualmente non sono consentite manifestazioni, raduni e competizioni aeromodellistiche di ogni genere
     Le specialità che richiedono contatto tra i piloti o più soggetti (e.g. F2C Team Racing - F2D Combat) sono ancora sospese, salvo allenamenti individuali.